Al contenuto

Halloween 🎃 Sale eindigt in:

Shop nu
Shop nu

Carrello della spesa

Il carrello è vuoto

Continua gli acquisti

Ricerche più frequenti

Questo è ampiamente visitato

Pulitore a vapore TS2 PerformancePulitore a vapore TS2 Performance
Prezzo d'offerta201,61 Prezzo normale236,94
TS1 Pulitore a vaporeTS1 Pulitore a vapore
Prezzo d'offerta144,95
Sistema di pulizia D2 SuperpressSistema di pulizia D2 Superpress
Prezzo d'offerta40,28

Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

Articolo 1 - Definizioni
1. Techweise B.V, con sede in Stationsplein 45, 3013 AK a Rotterdam con numero KvK 92156894, è indicata nelle presenti condizioni generali come venditore.
2. La controparte del venditore è indicata nelle presenti condizioni generali come compratore.
3. Le parti sono il venditore e l'acquirente insieme.
4. Per contratto si intende il contratto di compravendita tra le parti.

Articolo 2 - Applicabilità dei termini e delle condizioni generali
1. Le presenti condizioni si applicano a tutti i preventivi, le offerte, gli accordi e le consegne di servizi o merci da parte o per conto del venditore.
2. Eventuali deroghe alle presenti condizioni sono possibili solo se espressamente concordate per iscritto dalle parti.
3. Con l'invio di un ordine, l'acquirente accetta i termini e le condizioni.

Articolo 3 - Pagamenti
1. L'intero prezzo di acquisto viene sempre pagato immediatamente nel webshop. Per le prenotazioni, in alcuni casi è previsto un acconto. In questo caso, l'acquirente riceverà una prova della prenotazione e del pagamento anticipato.
2. Se l'acquirente non paga in tempo, è inadempiente. Se l'acquirente rimane inadempiente, il venditore ha il diritto di sospendere gli obblighi fino a quando l'acquirente non avrà adempiuto ai suoi obblighi di pagamento.
3. Se l'acquirente rimane inadempiente, il venditore procederà alla riscossione. I costi relativi a tale riscossione sono a carico dell'acquirente. Tali spese di riscossione saranno calcolate in conformità al Decreto sul risarcimento delle spese di riscossione extragiudiziale.
4. In caso di liquidazione, fallimento, pignoramento o sospensione dei pagamenti dell'acquirente, i crediti del venditore nei confronti dell'acquirente saranno immediatamente esigibili.
5. Se il compratore rifiuta di collaborare con il venditore nell'esecuzione dell'ordine, è comunque tenuto a pagare al venditore il prezzo concordato.

Articolo 4 - Offerte, preventivi e prezzo
1. Le offerte sono senza impegno, a meno che l'offerta non specifichi un termine per l'accettazione. Se l'offerta non viene accettata entro tale termine, l'offerta decade.
2. I tempi di consegna indicati nelle offerte sono indicativi e, se superati, non danno diritto all'acquirente di recedere o di essere risarcito, a meno che le parti non abbiano espressamente concordato diversamente per iscritto.
3. Techweise si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. L'importo dell'acquisto non sarà rimborsato al momento della ricezione del pagamento per il fatto che l'articolo è attualmente a un prezzo più basso.

Articolo 5 - Diritto di recesso
1. Dopo aver ricevuto l'ordine, il consumatore ha il diritto di sciogliere il contratto entro 14 giorni senza fornire motivazioni (diritto di recesso). Il periodo decorre dal momento in cui il consumatore riceve l'ordine (nella sua interezza).
2. Il consumatore ha 14 giorni per annullare l'ordine e notificare la restituzione. Successivamente, il consumatore ha 14 giorni per restituire il prodotto.
3. Dopo aver ricevuto il reso, Techweise B.Vha B.V. 14 giorni per rimborsare l'importo dell'ordine (standard, comprese le spese di spedizione).
4. Non è previsto il diritto di recesso quando i prodotti sono personalizzati in base alle sue specifiche o hanno solo una breve durata di conservazione.
5. Il consumatore può utilizzare un modulo di recesso fornito dal venditore. Il venditore è tenuto a metterlo a disposizione dell'acquirente immediatamente dopo la richiesta di quest'ultimo.
6. Durante il periodo di riflessione, il consumatore deve maneggiare con cura il prodotto e la sua confezione. Egli dovrà disimballare o utilizzare il prodotto solo nella misura necessaria a valutare se desidera conservare il prodotto. Se esercita il diritto di recesso, restituirà al venditore il prodotto inutilizzato e non danneggiato, con tutti gli accessori forniti e - se ragionevolmente possibile - nell'imballaggio di spedizione originale, in conformità alle istruzioni ragionevoli e chiare fornite dal commerciante.

Articolo 6 - Modifiche al contratto
1. Se, durante l'esecuzione dell'accordo, risulta che per una corretta esecuzione dell'incarico è necessario modificare o integrare il lavoro da svolgere, le parti adeguano l'accordo di conseguenza in tempo utile e di comune accordo.
2. Se le parti concordano di modificare o integrare l'accordo, il tempo di completamento dell'esecuzione può essere influenzato di conseguenza. Il Venditore ne informerà l'Acquirente il più presto possibile.
3. Se la modifica o l'integrazione del contratto ha conseguenze finanziarie e/o qualitative, il venditore ne informa preventivamente l'acquirente per iscritto.
4. Se le parti hanno concordato un prezzo fisso, il venditore indica anche in che misura la modifica o l'integrazione del contratto comporterà l'aumento di tale prezzo. Se le parti hanno concordato un prezzo fisso, il venditore deve anche indicare in che misura la modifica o l'integrazione del contratto comporterà il superamento di tale prezzo.
5. Contrariamente a quanto previsto dal terzo comma del presente articolo, il venditore non può addebitare costi aggiuntivi se la modifica o l'integrazione è il risultato di circostanze a lui imputabili.

Articolo 7 - Completamento e passaggio del rischio
1. Non appena l'oggetto acquistato viene ricevuto dal compratore, il rischio passa dal venditore al compratore.

Articolo 8 - Esame e reclami
1. L'Acquirente è tenuto a esaminare o a far esaminare la merce consegnata al momento della consegna, ma in ogni caso entro il più breve termine possibile. A tal fine, l'acquirente dovrà verificare se la qualità e la quantità della merce consegnata corrispondono a quanto concordato dalle parti, o almeno se la qualità e la quantità soddisfano i requisiti applicabili alle normali transazioni (commerciali). I reclami relativi a danni, ammanchi o perdite della merce consegnata devono essere presentati al venditore per iscritto entro 10 giorni lavorativi dal giorno della consegna della merce da parte dell'acquirente.
3. Se il reclamo viene accolto entro il termine stabilito, il venditore ha il diritto di riparare, riconsegnare o rinunciare alla consegna e di inviare all'acquirente una nota di credito per la parte del prezzo di acquisto.
4. Le deviazioni minori e/o standard del settore e le differenze di qualità, numero, dimensione o finitura non possono essere imputate al venditore.
5. I reclami riguardanti un determinato prodotto non riguardano altri prodotti o parti appartenenti allo stesso contratto.
6. Non si accettano reclami dopo che la merce è stata lavorata presso la sede dell'acquirente.

Articolo 9 - Campioni e modelli
1. Se un campione o un modello è stato mostrato o fornito al compratore, si presume che sia stato fornito solo a titolo indicativo senza che l'articolo da consegnare debba corrispondere ad esso. Diverso è il caso in cui le parti abbiano espressamente concordato che l'oggetto da consegnare corrisponda ad esso.
2. Nei contratti relativi a beni immobili, si presume che anche l'indicazione della superficie o di altre misure e indicazioni sia da intendersi come meramente indicativa, senza che il bene da consegnare debba corrispondere ad essa.

Articolo 10 - Consegna
1. La consegna viene effettuata "franco fabbrica/negozio/magazzino". Questo significa che tutti i costi sono a carico dell'acquirente.
2. L'acquirente è obbligato ad accettare la merce nel momento in cui il venditore gliela consegna o gliela fa consegnare, oppure nel momento in cui la merce viene messa a sua disposizione in conformità al contratto.
3. Se l'acquirente rifiuta di prendere in consegna la merce o non fornisce le informazioni o le istruzioni necessarie per la consegna, il venditore avrà il diritto di immagazzinare la merce a spese e a rischio dell'acquirente.
4. Se la merce viene consegnata, il venditore ha il diritto di addebitare eventuali spese di consegna.
5. Se il Venditore richiede informazioni all'Acquirente per l'esecuzione del contratto, il termine di consegna decorrerà dal momento in cui l'Acquirente avrà messo a disposizione del Venditore tali informazioni.
6. Il termine di consegna indicato dal Venditore è indicativo. Non è mai una scadenza. Se il termine viene superato, l'acquirente deve dare al venditore una comunicazione scritta di inadempimento.
7. Il venditore ha il diritto di consegnare la merce in parti, a meno che le parti non abbiano concordato diversamente per iscritto o che la consegna parziale non abbia un valore indipendente. In caso di consegna in parti il venditore ha il diritto di fatturare tali parti separatamente.

7

Articolo 11 - Forza maggiore
1. Se il venditore non può adempiere ai suoi obblighi ai sensi del contratto, o non può adempierli in tempo o correttamente, per cause di forza maggiore, non è responsabile dei danni subiti dall'acquirente.
2. Per forza maggiore le parti intendono in ogni caso ogni circostanza di cui il venditore non poteva tenere conto al momento della stipula del contratto e in conseguenza della quale la normale esecuzione del contratto non può essere ragionevolmente richiesta dall'acquirente, come ad esempio malattia, guerra o minaccia di guerra, guerra civile e sommosse, atti di guerra, sabotaggio, terrorismo, mancanza di energia, inondazioni, terremoti, incendi, scioperi, serrate, misure governative alterate, difficoltà di trasporto e altre interruzioni dell'attività del venditore.
3. Inoltre, le parti intendono per forza maggiore la circostanza che le aziende fornitrici da cui il venditore dipende per l'esecuzione del contratto non adempiano agli obblighi contrattuali nei confronti del venditore, a meno che ciò non sia imputabile al venditore stesso.
4. Se si verifica una situazione di cui sopra a causa della quale il venditore non può adempiere ai propri obblighi nei confronti dell'acquirente, tali obblighi saranno sospesi per tutto il tempo in cui il venditore non potrà adempiere ai propri obblighi. Se la situazione di cui alla frase precedente si protrae per 30 giorni di calendario, le parti avranno il diritto di sciogliere il contratto in tutto o in parte per iscritto.
5. Se la causa di forza maggiore si protrae per più di tre mesi, l'acquirente ha il diritto di sciogliere il contratto con effetto immediato. Lo scioglimento può essere effettuato solo con lettera raccomandata.

Articolo 12 - Trasferimento dei diritti
1. I diritti di una parte ai sensi del presente contratto non possono essere ceduti senza il preventivo consenso scritto dell'altra parte. Questa disposizione vale come clausola con effetto ai sensi del diritto di proprietà di cui all'articolo 3:83, secondo comma, del Codice civile.

Articolo 13 - Riserva di proprietà e diritto di ritenzione
1. Gli articoli presenti nei locali del venditore e gli articoli e le parti consegnate rimangono di proprietà del venditore fino a quando l'acquirente non avrà pagato l'intero prezzo concordato. Fino a quel momento, il venditore può invocare la sua riserva di proprietà e riprendere possesso della merce.
2. Se gli importi concordati da pagare in anticipo non vengono pagati o non vengono pagati in tempo, il venditore ha il diritto di sospendere i lavori fino a quando la parte concordata non viene ancora pagata. In tal caso si verifica una mora del creditore. In questo caso, il ritardo nella consegna non può essere imputato al venditore.
3. Il venditore non è autorizzato a dare in pegno o a gravare in altro modo la merce soggetta alla sua riserva di proprietà.
4. Il venditore si impegna ad assicurare la merce consegnata all'acquirente con riserva di proprietà e a mantenerla assicurata contro i danni da incendio, esplosione, acqua e furto e a mettere a disposizione la polizza per la verifica su richiesta. Se la merce non è ancora stata consegnata, ma l'anticipo o il prezzo pattuito non è stato pagato come concordato, il venditore ha il diritto di ritenzione. La merce non sarà quindi consegnata fino a quando l'acquirente non avrà effettuato il pagamento completo e conforme al contratto.
6. In caso di liquidazione, insolvenza o sospensione dei pagamenti da parte dell'acquirente, gli obblighi di quest'ultimo sono immediatamente esigibili.

Articolo 14 - Responsabilità
1. Il venditore non è responsabile di alcun danno diretto o indiretto causato dall'uso dei prodotti da lui forniti, a meno che non vi sia dolo o consapevole imprudenza da parte del venditore o dei suoi subordinati dirigenti.
2. Tutti i prodotti devono essere utilizzati dall'acquirente in conformità alle istruzioni d'uso e tenendo conto della natura del prodotto. L'uso improprio o scorretto è interamente a rischio e pericolo dell'acquirente.
3. In particolare, è responsabilità dell'acquirente verificare in anticipo se la pulizia a vapore è adatta ai propri mobili o superfici. Il venditore non garantisce che il lavaggio a vapore sia sicuro per ogni materiale o mobile.
4. Se l'acquirente ha dubbi sull'idoneità della pulizia a vapore, deve sempre consultare il produttore del mobile o uno specialista Techweise.
5. Il venditore non si assume alcuna responsabilità per lo scolorimento, il danneggiamento, la deformazione o qualsiasi altro danno conseguente a mobili, pavimenti o altre superfici derivanti dall'uso di pulitori a vapore o altri prodotti.
6. L'eventuale responsabilità del venditore sarà in ogni caso limitata all'importo pagato dall'assicurazione di responsabilità civile del venditore per il caso in questione, più la franchigia prevista dalla polizza

Articolo 15 - Obbligo di reclamo
1. L'acquirente è tenuto a segnalare immediatamente al venditore i reclami relativi ai lavori eseguiti. Il reclamo deve contenere una descrizione il più possibile dettagliata del difetto, in modo che il venditore sia in grado di rispondere adeguatamente. Il cliente deve rendere noto il reclamo inviando un'e-mail a info@techweise.com . Se questo non porta a una soluzione, il cliente può segnalare la controversia per la mediazionetramite la Stichting WebwinkelKeur via https://www.webwinkelkeur.nl/base di conoscenza/consumatori/controversie.
2.Dal 15 febbraio 2016, anche i consumatori dell'UE potranno registrare reclami attraverso la piattaforma ODR della Commissione europea. La piattaforma ODR è disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/odr. Se il vostro reclamo non è già pendente altrove, siete liberi di presentare il vostro reclamo attraverso la piattaforma dell'Unione Europea.
3. Se il reclamo è giustificato, il venditore è obbligato a riparare ed eventualmente sostituire il bene.

Articolo 16 - Garanzie
1. Se il contratto prevede delle garanzie, si applica quanto segue. Il venditore garantisce che i beni venduti sono conformi al contratto, che funzionano senza difetti e che sono adatti all'uso che l'acquirente intende farne. Tale garanzia si applica per un periodo di due anni solari dal ricevimento dell'oggetto venduto da parte dell'acquirente.
2. Lo scopo della garanzia di cui sopra è quello di creare una ripartizione dei rischi tra il venditore e l'acquirente tale che le conseguenze di una violazione della garanzia siano sempre interamente a carico e rischio del venditore e che quest'ultimo non possa mai invocare l'Articolo 6:75 del Codice Civile in relazione a una violazione della garanzia. Le disposizioni della frase precedente si applicano anche se l'Acquirente era a conoscenza o avrebbe potuto essere a conoscenza della violazione svolgendo un'indagine. La suddetta garanzia non si applica se il difetto è sorto in seguito a un uso ingiustificato o improprio o se - senza autorizzazione - l'acquirente o terzi hanno apportato modifiche o tentato di apportare modifiche o hanno utilizzato l'articolo acquistato per scopi per i quali non è destinato.
4. Se la garanzia fornita dal venditore si riferisce a un articolo prodotto da terzi, la garanzia è limitata a quella fornita da tale produttore.

Articolo 17 - Proprietà intellettuale
1. TechweiseB.V. conserva tutti i diritti di proprietà intellettuale (compresi i diritti d'autore, i diritti di brevetto, i diritti di marchio, i diritti su disegni e modelli, ecc.) su tutti i prodotti, i progetti, i disegni, gli scritti, i supporti contenenti dati o altre informazioni, le citazioni, le illustrazioni, gli schizzi, i modelli, i plastici, ecc. salvo che le parti non abbiano concordato diversamente per iscritto.
2. Il cliente non può copiare, mostrare e/o mettere a disposizione di terzi o utilizzare in altro modo i suddetti diritti di proprietà intellettuale senza il preventivo consenso scritto di TechweiseB.V.

Articolo 18 - Modifica delle condizioni generali
1. TechweiseB.V . ha il diritto di modificare o integrare i presenti termini e condizioni generali.
2. Modifiche di minore importanza possono essere apportate in qualsiasi momento.
3. Le modifiche sostanziali più importanti saranno discusse da TechweiseB.V.con il cliente in anticipo, ove possibile.
4. Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto in caso di modifica sostanziale delle condizioni generali.

Articolo 19 - Legge applicabile e foro competente
1. Qualsiasi accordo tra le parti è regolato esclusivamente dalla legge olandese.
2. Il tribunale olandese del distretto in cui ha sede TechweiseB.V.ha la giurisdizione esclusiva per conoscere di eventuali controversie tra le parti, a meno che la legge non richieda tassativamente il contrario.
3. L'applicabilità della Convenzione di Vienna sulle vendite è esclusa.
4. Se in un procedimento legale una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita sono ritenute irragionevolmente onerose, le altre disposizioni rimarranno in vigore.