Per pulire il materasso, procedere esattamente come per la pulizia del divano. Utilizzare la spazzola a triangolo e il panno bianco antigraffio. Quindi muovetevi lentamente avanti e indietro per rimuovere batteri, sporco e polvere.
1. Utilizzare una piccola spazzola. Agganciarla all'ugello a getto (vedi istruzioni).
2. Sfregare avanti e indietro sulla superficie da pulire.
3. Lo sporco è molto ostinato e non viene rimosso tutto? Allora potete sempre usare della candeggina. Ma è l'ultima spiaggia.
4. Godetevi le vostre giunture pulite! Godetevi le vostre articolazioni pulite!
È possibile utilizzare il pulitore a vapore per pulire diversi tipi di divani, ma è importante considerare il materiale del divano. Ecco alcune indicazioni:
Adatti alla pulizia a vapore:
- divani in tessuto
- divani in microfibra
Non adatti o attenti a:
- divani in pelle e camoscio
- divani in pile
- parti in legno o metallo
Consigli per un uso sicuro:
- Prima prova:Provare sempre il pulitore a vapore su una parte poco visibile del divano per vedere come reagisce il materiale.
- Tempo di asciugatura: Assicurarsi che il divano si asciughi correttamente dopo la pulizia per evitare la formazione di muffa.
- Accessori: Utilizzare gli accessori appropriati (spazzola a triangolo e panno bianco antigraffio) e mantenere il pulitore a vapore in movimento per evitare di bagnare troppo il tessuto.
Adatti alla pulizia a vapore:
- tappeti sintetici
- tappeti a pelo corto o a tessitura piana
- tappeti antimacchia
- tappeti a pelo corto o a tessitura piana
I tappeti a pelo basso sono più facili da pulire a vapore perché l'umidità non penetra così profondamente nelle fibre.
I tappeti antimacchia
Ci sono tappeti con un rivestimento o un'impregnazione speciale per la protezione dalle macchie, ma verificate le raccomandazioni del fabbricante.
Lo sporco sciolto può essere rimosso con acqua e detersivo. Per disinfettare le spazzole, metterle in acqua bollente per 5 minuti. I batteri saranno così uccisi. Il panno antigraffio e le spugne possono essere lavati a 60 gradi.
No, il vapore e i bordi del sigillante non sono compatibili. Questo perché l'alta pressione del vapore rimuove il bordo del sigillante. Cercare sempre di pulire i bordi del sigillante con un panno morbido
1. Cliccare il tergivetro sull'ugello principale.
2. Importante: prima passate il vapore sulla superficie da lontano per permettere al vetro di abituarsi al calore.
3. Premete il grilletto con il vapore sui vetri dall'alto verso il basso. Tenere il tergivetro leggermente inclinato in modo che i vetri risultino puliti senza striature.
4. Passare il tergivetro senza vapore sulla superficie vaporizzata per asciugare i vetri.
5. Se necessario, rimuovere le gocce residue con un panno in microfibra.
Questo non è un difetto, ma indica che dopo il riscaldamento la caldaia mantiene l'acqua calda. Perciò non è necessario guardarlo una volta dopo il riscaldamento.