I pulitori a vapore Techweise sono noti per i loro numerosi accessori. Ma per cosa si usa un determinato accessorio? Ve lo spieghiamo di seguito:
- (bocchetta per pavimenti): Ideale per la pulizia di pavimenti duri (piastrelle, laminato) in combinazione con i panni in microfibra.
- Panno bianco per accessori per mobili/antigraffio: Adatto per la pulizia di superfici polverose o soggette a graffi come divani, piano cottura a induzione, cappa aspirante ecc.
- Spazzole in nylon nero: Per strofinare e pulire lo sporco più ostinato su piccole superfici, stucchi, rubinetti ecc. I diversi materiali sono adatti alle varie superfici (ad esempio, l'ottone per lo sporco ostinato sul barbecue e il nylon per le superfici più morbide).
- Spazzola verde: Per le superfici che normalmente si puliscono con una spazzola. Per esempio, il lavandino, lo scarico, le piastrelle, ecc.
- Erogatore a getto: Crea un getto di vapore concentrato per la pulizia di piccole fessure, angoli, giunture e aree difficili da raggiungere.
- Tergicristallo: Per la pulizia senza striature di finestre, specchi, piastrelle e altre superfici lisce. Il vapore scioglie lo sporco e la striscia di gomma lo rimuove.
- Scivolo per tappeti: Per rinfrescare e disinfettare i tappeti. Cliccare sulla testa del mop insieme al panno in microfibra per vaporizzare la moquette.
1. Utilizzare una piccola spazzola. Agganciarla all'ugello a getto (vedi istruzioni).
2. Sfregare avanti e indietro sulla superficie da pulire.
3. Lo sporco è molto ostinato e non viene rimosso tutto? Allora potete sempre usare della candeggina. Ma è l'ultima spiaggia.
4. Godetevi le vostre giunture pulite! Godetevi le vostre articolazioni pulite!
Soffrite di sporco ostinato e pesante e non tutto viene rimosso? Allora potete sempre usare la candeggina. Ma solo come ultima risorsa. Potete versare la candeggina in un flacone e mescolarla con acqua. Spruzzatela sulle fughe e lasciatela agire per 10 minuti. Poi vaporizzate di nuovo.
Esistono diversi modi per pulire le finestre. Di seguito sono riportati due modi efficaci:
Pulire le finestre con il tergivetro: guarda il video qui
1. Fare clic sul pennello triangolare e sul panno bianco sulla pistola.
2. Quindi pulire l'intera finestra con il panno bianco.
3.
Si prega di notare: non usare il vapore mentre si tira . In caso contrario, la finestra rimarrà bagnata.
Tenere l'estrattore con una leggera angolazione sulla finestra invece che dritto. In questo modo si evitano le striature. Ora tirate l'intera finestra a secco.
Ci sono ancora striature? In caso affermativo, non utilizzate il tergivetro ma un panno in microfibra asciutto per asciugare il vetro.
2. Pulizia dei vetri con il panno in microfibra: Guarda il video qui
1. Per prima cosa, si collega l'asta di prolunga alla pistola. Quindi si collega la spazzola a triangolo all'asta di prolunga.
Dopo aver collegato la spazzola a triangolo, è importante vaporizzare per un po' prima di avvolgere il panno in microfibra bianco sulla spazzola a triangolo, in modo che l'acqua in eccesso della macchina venga rimossa per prima e il panno bianco non si bagni troppo.
2. Provate sempre a vaporizzare prima su un'area invisibile, poi muovetevi lentamente avanti e indietro sulla superficie da pulire.
Il vapore caldo di 100° C uccide tutti i batteri. Inoltre, non rimanete a lungo a vaporizzare in un solo punto, ma continuate a muovervi continuamente. Il vostro materasso è ora completamente pulito e privo di batteri!
È possibile utilizzare il pulitore a vapore per pulire diversi tipi di divani, ma è importante considerare il materiale del divano. Ecco alcune linee guida:
Adatti alla pulizia a vapore (verificate sempre sul manuale del vostro divano):
- divani in tessuto
- divani in microfibra
Non sono adatti o attenti a:
- divani in pelle e camoscio
- divani in pile
- parti in legno o metallo
Consigli per un uso sicuro:
- Prima di tutto: Provare sempre il pulitore a vapore su una parte poco visibile del divano per vedere come reagisce il materiale.
- Tempo di asciugatura: Assicuratevi che il divano si asciughi correttamente dopo la pulizia per evitare la formazione di muffa.
- Accessori: Utilizzare gli accessori appropriati (spazzola a triangolo e panno bianco antigraffio) e tenere il pulitore a vapore in movimento per evitare di bagnare troppo il tessuto.
Adatti alla pulizia a vapore:
- tappeti sintetici
- tappeti a pelo corto o a tessitura piana
- tappeti antimacchia
- tappeti a pelo corto o a tessitura piana
I tappeti a pelo basso sono più facili da pulire a vapore perché l'umidità non penetra così profondamente nelle fibre.
I tappeti antimacchia
Ci sono tappeti con un rivestimento o un'impregnazione speciale per la protezione dalle macchie, ma verificate le raccomandazioni del fabbricante.
Lo sporco sciolto può essere rimosso con acqua e detersivo. Per disinfettare le spazzole, metterle in acqua bollente per 5 minuti. I batteri verranno uccisi. Il panno antigraffio e le spugne possono essere lavati a 60 gradi.
No, il vapore e i bordi del sigillante non sono compatibili. Questo perché l'alta pressione del vapore rimuove il bordo del sigillante. Cercare sempre di pulire i bordi del sigillante con un panno morbido
Avete domande? Siamo qui per voi
Fate la vostra domanda e riceverete una risposta entro 24 ore. Insieme troveremo la soluzione!







